“INPS per tutti”: è online il canale WhatsApp dell’Istituto

“INPS per tutti” online il canale WhatsApp dell’Istituto

È attivo sullo smartphone il canale WhatsApp ufficiale dell’Istituto, “INPS per tutti”, dove trovare le informazioni di maggiore interesse per imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini.

Ogni settimana il canale proporrà almeno cinque contenuti, tra cui brevi news, video, link, visual, sulle tematiche di più stretta attualità e di maggiore interesse per gli utenti INPS.

L’apertura del canale WhatsApp, che sfrutta le potenzialità dell’app di messaggistica istantanea, presente sui dispositivi di quasi otto italiani su dieci, viene sfruttato per informare gli utenti iscritti in tempo reale.

Aumentano così gli strumenti di comunicazione dell’INPS, da tempo presente sulle principali piattaforme social con l’obiettivo di garantire informazioni sempre più tempestive, semplici e accessibili, su pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennità, cassa integrazione, contributi e molti altri.

I messaggi saranno contraddistinti da elementi grafici di colore diverso in base ai temi oggetto delle comunicazioni: verde per imprese e liberi professionisti, giallo per le informazioni a tema lavoro, arancione per i messaggi a tema pensione e previdenza, rosso per argomenti come sostegni, sussidi e indennità e blu per le comunicazioni di carattere istituzionale come eventi o osservatori.

Come iscriversi al canale “INPS per tutti”

È possibile iscriversi al canale WhatsApp “INPS per tutti” attraverso questo link oppure inquadrando con lo smartphone il QR Code in basso nella pagina e cliccando sul link risultante.

Una volta entrati nella chat, gli utenti potranno leggere i messaggi inviati dall’Istituto, cliccare sui link e reagire ai post utilizzando emoji, ma non potranno inviare risposte o chiedere informazioni. Il canale, inoltre, garantisce la totale riservatezza degli utenti, che avranno la certezza dell’autorevolezza delle informazioni.

 

Informazioni su Avv. Nadia Delle Side 687 Articoli
Avvocato specializzato su invalidità, e disabilità, indennità di accompagnamento, cecità, sordità, handicap, prestazioni Inps e Inail. Richiedi una Consulenza Legale Online. Lo Studio offre un servizio di consulenza legale on line puntuale ed eccellente ad un costo che, nella maggior parte dei casi, è compreso tra i 60 e 150 euro. Clicca qui!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*