Decreto semplificazioni 2012: novità per le persone con disabilità

Decreto semplificazioni 2012: novità per le persone con disabilità. Il decreto semplificazioni 2012 del Governo Monti, approvato venerdì scorso dal Consiglio dei ministri, ha introdotto una serie di misure aventi una ricaduta anche sulle persone con disabilità.

Il decreto prevede una maggiore celerità per ottenere ad esempio il contrassegno per il parcheggio, per poter usufruire dell’Iva ridotta per l’acquisto di auto o dell’esenzione dal bollo auto o dall’imposta di trascrizione al Pra in caso di passaggio di proprietà, in quanto d’ora in poi non si dovranno più richiedere le attestazioni medico legali necessarie fino a questo momento, ma si potranno semplicemente esibire i verbali delle commissioni mediche che le vanno a sostituire.

Informazioni su Avv. Nadia Delle Side 685 Articoli
Avvocato specializzato su invalidità, e disabilità, indennità di accompagnamento, cecità, sordità, handicap, prestazioni Inps e Inail. Richiedi una Consulenza Legale Online. Lo Studio offre un servizio di consulenza legale on line puntuale ed eccellente ad un costo che, nella maggior parte dei casi, è compreso tra i 60 e 150 euro. Clicca qui!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*