
L’Inps comunica che, a seguito della riorganizzazione delle strutture INPS ricadenti nel territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale, con cui è stato tra l’altro soppressa la Filiale metropolitana di Roma, è stata mantenuta una unità organizzativa unica di gestione del contenzioso giudiziario in materia di invalidità civile, la quale conserva le funzioni previste art.10, comma 6 e comma 6-bis d.l. n.203/2005 convertito con modificazioni dalla legge n.248/2005 per l’intero ambito territoriale della Città metropolitana di Roma Capitale.
ATP previdenziale: nuova PEC INPS per le comunicazioni telematiche
Quindi, nell’area metropolitana di Roma, i ricorsi e notifiche in materia di invalidità civile, vengono ora dirottati in un’unita Inps specializzata denominata:
INPS
Gruppo ATP Invalidità Civile Roma
con sede in V.le Regina Margherita, 206
00198 Roma
(struttura quindi separata anche fisicamente dalla tradizionale sede provinciale di Via dell’Amba Aradam).
E’, pertanto, a questa struttura, che tramite Pec
( atpinvciv.DCMRoma@postacert.inps.gov.it )
andranno eseguite tutte le notificazioni e comunicazioni all’INPS inerenti a giudizi in materia di invalidità civile, ai sensi dell’art.445 bis c.p.c. (ATP) ed ordinari, di competenza dei Tribunali ricadenti nell’ambito territoriale della Città metropolitana di Roma Capitale (Roma, Civitavecchia, Tivoli e Velletri).
Commenta per primo