NUOVO ISEE: a rischio le agevolazioni fiscali

NUOVO ISEE: a rischio le agevolazioni fiscali. La Manovra del Governo Monti, denominata Salva-Italia, ha previsto un nuovo ISEE che rischia di togliere molte agevolazioni alle famiglie italiane. Infatti, ai fini ISEE verranno presi in considerazione anche le somme percepite a titolo di pensione di invalidità e assegno sociale. Tali introiti finora erano esenti da ogni imposizione.

La conseguenza è che le famiglie che supereranno un determinato reddito non si vedranno più concessi le agevolazioni fiscali, i servizi sociali agevolati, le prestazioni assistenziali e questo perché il nuovo ISEE verrà applicato anche alla concessione delle provvidenze assistenziali e facilitazioni fiscali.

Tutte le somme che con tale manovra verranno risparmiate andranno a confluire nel Fondo per le Politiche sociali, ma senza che vi siano i vincoli di destinazione (per giovani, donne, famiglie numerose) previsti nel testo originario.

Informazioni su Avv. Nadia Delle Side 685 Articoli
Avvocato specializzato su invalidità, e disabilità, indennità di accompagnamento, cecità, sordità, handicap, prestazioni Inps e Inail. Richiedi una Consulenza Legale Online. Lo Studio offre un servizio di consulenza legale on line puntuale ed eccellente ad un costo che, nella maggior parte dei casi, è compreso tra i 60 e 150 euro. Clicca qui!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*