Accorgimenti da tenere in casa delle persone con Alzheimer

Accorgimenti da tenere in casa delle persone con Alzheimer. Qualora vivano in casa delle persone affette dal morbo di Alzheimer è importante prendere le opportune precauzioni in modo tale che essi non possano allontanarsi inconsapevolmente da casa o comunque procurare nocumento a sè stessi.

Proprio al fine di tutelare le persone affette da Alzheimer da azioni capaci di compromettere la loro incolumità la prima cosa da fare è tenere in casa una serie di accorgimenti che vanno dall’utilizzo di determinati mobili all’installazione di sistemi di allarme, dall’uso di determinati colori per i muri ad accorgimenti particolari per garantire la sicurezza nell’ambiente bagno e così via.

Tutti gli accorgimenti da seguire in tali casi sono esposti in maniera molto analitica ed esaustiva nell’articolo “SICUREZZA IN CASA DELLE PERSONE AFFETTE DA ALZHEIMER“, sul sito Tutorcasa.it

Il sito che ospita l’articolo è specializzato nella ristrutturazione casa, e tratta degli argomenti che interessano anche le disabilità e le invalidità.

Informazioni su Avv. Nadia Delle Side 686 Articoli
Avvocato specializzato su invalidità, e disabilità, indennità di accompagnamento, cecità, sordità, handicap, prestazioni Inps e Inail. Richiedi una Consulenza Legale Online. Lo Studio offre un servizio di consulenza legale on line puntuale ed eccellente ad un costo che, nella maggior parte dei casi, è compreso tra i 60 e 150 euro. Clicca qui!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*